A Natale si regalano viaggi, libri, giocattoli e abbigliamento

4 dicembre 2012 20:240 commenti

Nonostante le statistiche parlino di Consumi in calo per il Natale 2012, gli italiani iniziano a pensare a ciò che devono far trovare sotto l’albero per i propri amici e parenti. Il tempo stringe e trovare idee regalo per la fidanzata, idee regalo per lui, e idee regalo per la mamma è d’obbligo.

Niente di nuovo vicino ai panettoni. Viaggi e libri sono le preferenze più accreditate, mentre giocattoli e abbigliamento perdono posizioni. Nello specifico, i viaggi rientrano tra le migliori idee regalo per il Natale 2012.


Le festività natalizie sono sinonimo di compere. Dai prodotti alimentari al vino che campeggiano tra le preferenze di coloro che si stanno adoperando per trascorre al meglio l’ultimo periodo dell’anno e stanno inoltre decidendo cosa cucinare a Natale.

Idee regalo per il papà

Un sondaggio di Confesercenti afferma che i prodotti alimentari e il vino sono stati indicati “Dall’82% degli intervistati, contro l’83% dello scorso anno. Aumentano invece i libri, che passano dal 51% al 55%, ed i viaggi, che crescono di quattro punti percentuali sul 2011, raggiungendo il 14% dei rispondenti. Rimangono stabili abbigliamento (54%), profumi e cosmetici (35%), elettrodomestici (18%) e auto, moto e scooter (2%). In calo i giocattoli, scelti quest’anno dal 45% contro il 49% del 2011, e gioielli, che scendono dal 10 al 7% delle preferenze”.

 






Tags:

Lascia una risposta