Bacio gay censurato a Sanremo

13 febbraio 2013 11:420 commenti

Circolava già da qualche ora prima della diretta la notizia della presenza di una coppia di gay, Stefano e Federico, al festival di Sanremo 2013.

Di recente, Stefano e Federico erano balzati agli onori della cronaca per il loro video in cui raccontano la loro love story e annunciano che si sposeranno il 14 febbraio a New YorkUn video molto emozionante che ha fatto impazzire il web.

Così, Fabio Fazio e gli autori della kermesse canora, al via da ieri sera nella città dei fiori hanno deciso di invitare la coppia sul palco dell’Ariston. Una notizia, quella della presenza di Stefano e Federico, accolta di buon grado da parte di pubblico e stampa.


Non del tutto, però. All’interno del video che ha fatto il giro del web, infatti, c’è un bacio tra i due, che non è stato replicato dal vivo sul palco dell’Ariston. Per la cronaca, infatti, Stefano e Federico hanno replicato dal vivo le immagini contenute nel clip, con gli stessi cartelloni e con lo stesso sguardo.

Non si sono però baciati. Probabilmente questo atto avrebbe infastidito qualcuno, urtando la sensibilità di alcuni dei presenti o di una fetta di pubblico che guarda il Festival da casa. Luciana Littizzetto ha provato a mitigare gli animi con una battuta non proprio felicissima se contestualizzata: “Solo io posso baciare Pippo Baudo sulle labbra”. Battuta che conferma, però, i criteri del Festival.

Alla tradizione, dunque, non si comanda.






Tags:

Lascia una risposta