Bel tempo e temperature in rialzo da lunedì

6 maggio 2012 10:510 commenti

Fin dalla giornata di ieri l’Italia è apparsa divisa in due: il Nord (fino alla Pianura Padana) è stato assediato dai temporali di una perturbazione atlantica, il Centro-Sud ha goduto anche ieri del sole con temperature gradevoli. Già da oggi però la perturbazione si sposterà anche al Centro dove arriveranno piogge, raffiche di vento e grandine che interesseranno la Sardegna, il Lazio e poi tutte le regioni tirreniche della penisola.

Al Sud la situazione resta invece invariata con temperature alte, intorno ai 32 gradi, e sole che resisterà anche per tutta la giornata di oggi. Anche per lunedì si prospettano ancora precipitazioni per il centro nord e sulle regioni adriatiche anche se al sud continuerà a splendere il sole. Si tratta di una situazione instabile che fin dalla giornata successiva scomparirà. A partire già da lunedì sera la situazione subirà un netto miglioramento e martedì tornerà, fortunatamente, il bel tempo in quasi tutta Italia. Eccetto qualche temporale al nord ovest, sul resto dell’Italia sembra proprio che finalmente si potrà godere della bella stagione.

CALDO AFRICANO IN ARRIVO DAL 25 APRILE

Anche per tutto il resto della settimana l’Italia continuerà ad essere meteorologicamente divisa in due visto che temporali violenti e precipitazioni non mancheranno al Nord e sulle Alpi in particolare, mentre al centro sud la situazione sarà nettamente migliore. Dalla serata di giovedì anche il nord assisterà a un graduale miglioramento delle condizioni meteo anche se sulle Alpi orientali, Veneto e Friuli persisteranno dei temporali. Sul resto dell’Italia splenderà ancora il sole con temperature gradevoli fino a 28 gradi.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta