Home / approfondimenti / Bruni Sarkozy coppia spezzata

Bruni Sarkozy coppia spezzata

sarkozy_bruni

I francesi hanno ancora una volta un motivo, di discutere sulla vita privata del loro presidente Nicolas Sarkozy e di sua moglie Carla Bruni.

Si dice che la coppia stia per spezzarsi, è anche stato riferito che sia Sarkozy sia la Bruni, abbiano già nuovi partner. 

Per il momento, Carla Bruni, cantante ed ex modella, respinge le voci. Tuttavia, queste possono rivelarsi veritiere, tenendo in considerazione l’appassionante vita personale di ciascuno dei coniugi più famosi.

Articoli circa le storie amorose della famiglia Bruni-Sarkozy, sono state pubblicate il 10 marzo sulla stampa francese. In base a testimonianze, entrambi hanno proprie storie d’amore. 

E’ stato affermato che il presidente Sarkozy, 55 anni, ha stretti contatti con Chantal Jouanno, 40 anni, ministro francese dell’ambiente, mentre Carla Bruni, 43 anni, frequenterebbe assiduamente il cantante Benjamin Biolay.

I francesi all’epoca, avevano deriso Sarkozy, per aver sposato una donna di 17 centimetri più alta di lui. Ma ovviamente, non era l’altezza a preoccupare i cittadini, ma bensì il fatto che i noti coniugi, avevano pochissimi interessi in comune. 

Pertanto, i media francesi avevano previsto la durata del loro matrimonio, nel limite massimo di una candidatura presidenziale, praticamente fino all’ultimo giorno in cui Sarkozy resterà presidente della Francia. 

Per quanto riguarda Carla Bruni invece, non ci sono molte cose da dire su di lei, nel corso degli ultimi anni è diventata un’autrice di musica e Benjamin Biolay musicista francese, è il suo collega. 

Non è da escludersi che la Bruni si senta maggiormente a suo agio con il musicista che con il presidente, che ha evidentemente ben poco tempo per parlare di arte.

Carla Bruni in un’intervista apparsa su Sky News il 10 marzo ha respinto ogni diceria, anzi ha descritto la sua storia d’amore con Sarkozy come una ‘favola reale.’

“Lui non ha altri intrecci amorosi. Avete mai visto una foto di mio marito con altre donne?”  Ha ribadito Carla Bruni. “Io credo nel matrimonio ’per sempre’ e vorrei che così fosse, questa è la mia speranza”

 “Devo dire che il 99 per cento delle cose riferite dalla gente sono sbagliate … ma è stato stato così, anche prima del mio matrimonio. Alcune persone inventano, credo, ma io non concentro tutta la mia attenzione a queste” ha concluso.

Sarkozy e Carla Bruni si sono sposati subito dopo un  divorzio del presidente, la sua prima moglie Cecilia, era anche lei una modella. La cerimonia ebbe luogo il 2 febbraio 2008.

La madre di Nicolas Sarkozy  temeva che il matrimonio con la nuova modella, potesse rovinare la reputazione del figlio. Infatti la Bruni, in una delle sue interviste, dichiarò che lei non era in grado di mantenere a lungo una relazione monogama, tenendo conto anche, della lista dei suoi amanti, quali: Mick Jagger, Eric Clapton, Vincent Perez, Donald Trump e l’ex primo ministro francese Laurent Fabius.

Carla proviene da una famiglia benestante. Ha avuto una carriera colma di successi nel mondo della moda. Ha iniziato ad apparire sulle copertine delle più importanti riviste di moda all’età di 19 anni, diventando così una delle modelle più pagate nel mondo.

Divenne famosa per le sue fotografie dove appariva nuda. Oggi è  prima donna di Francia.

Sembra che questo pettegolezzo della celebrità spinga la politica in un secondo piano in Francia, forse perché i giornalisti francesi sono stanchi di scrivere sugli errori politici ed economici di Sarkozy.