Cancellati centinaia di voli per maltempo

21 gennaio 2013 11:420 commenti

Sono più di cento i voli cancellati a causa neve nelle città di Parigi, Londra, Francoforte e Monaco di Baviera.

GERMANIA

Negli aeroporti internazionali tedeschi di Francoforte e Monaco di Baviera, che sono gli scali più importanti del Paese, sono stati cancellati più di 300 voli per via del gelo e delle forti nevicate. Centoquaranta sono i collegamenti annullati a Francoforte, ma i dati sono in continuo aggiornamento e i ritardi vanno accumulandosi.  A Monaco, invece, per il momento i voli cancellati sono 20.

FRANCIA


Molte le complicazioni anche a Parigi. Nella capitale della Francia sono centinaia i voli che non partiranno in giornata. Si tratta di una forma per prevenire i disagi provocati dalla neve che circonda gli aeroporti di Parigi Charles de Gaulle e Orly. Air France ha diramato un comunicato nel quale ha spiegato che proverà comunque a garantire tutti i voli intercontinentali, nonché più della metà dei voli  a corta e media distanza. Inevitabili i problemi sulle tratte e le proteste.

INGHILTERRA

Esaminando la situazione nello scalo londinese di Heathrow, notiamo che non cambia molto. Per il momento sono stati cancellati 130 voli. Si tratta del 10% delle partenze della giornata. In Inghilterra il maltempo ha creato inoltre una serie di disagi nei servizi ferroviari. Oltre al blocco di diverse partenze sono state chiusi anche centinaia di istituti scolastici.






Tags:

Lascia una risposta