Cerchi nel grano concentrici apparsi in Sicilia

4 luglio 2012 09:300 commenti

Negli ultimi tempi si sono fatti sempre più numerosi gli avvistamenti di nuovi cerchi nel grano e ora il mistero si sposta in Sicilia. Il nuovo crop circle avvistato in un campo di grano fra le province di Enna e Caltanissetta tra Villarosa e Santa Caterina Villarmosa, in contrada Garcia.

Il disegno rappresenta stavolta tre grandi cerchi concentrici apparsi nell’arco di un paio di giorni: è stato il proprietario del campo che ha scoperto i disegni raccontando che i cerchi sembrano essere disegnati con il compasso, tanto sono perfetti. La dinamica si ripete perché intorno ai disegni sembra che non ci siano orme e le spighe che formano il disegno come sempre non appaiono spezzate, ma soltanto schiacciate girando verso un senso unico.

Come spesso accade quando si verificano fenomeni del genere, non è mancato il classico capannello di persone, che, incuriosite, si sono precipitate ad osservare l’accaduto. Anche altri testimoni parlano dello strano fenomeno: secondo una donna, titolare di un agriturismo in zona, le spighe mostravano segni di sfregamento e nel pomeriggio, nonostante il grano fosse secco sembrava essere rialzato di 40-50 centimetri. Verità o bufala?

CERCHI NEL GRANO A TORINO ANNUNCIANO LA FINE DEL MONDO

Negli ultimi tempi si erano moltiplicati gli avvistamenti di nuovi crop circles: dopo il pittogramma nel milanese di pochi mesi, nell’arco di qualche settimana sono apparsi in Friuli. E a Torino il disegno raffigurava la costellazione del 21 dicembre 2012, la fatidica data che secondo il calendario Maya corrisponde alla fine del mondo.

Tags:

Lascia una risposta