Che cos’ è il filler

23 giugno 2013 14:440 commentiDi:

AL VIA IL VACCINO CONTRO L'AIDSIn questo post cercheremo di conoscere meglio uno fra i più diffusi trattamenti estetici oggi utilizzati per ridonare vigore, freschezza e giovinezza alla pelle del viso. Stiamo parlando del filler, che, insime al botox, è uno dei trattamenti anti – età di cui si sente parlare molto spesso.

Il filler è infatti oggi uno dei trattamenti più richiesti ed efficaci. L’ applicazione avviene senza anestesia ma deve essere fatta da un medico, un dermatologo in genere, e in un ambiente idoneo.

Consigli per la salute della pelle


Il trattamento consiste nell’ iniettare nella pelle, attraverso un ago abbastanza sottile –  le siringhe usate sono simili a quelle che vengono utilizzate anche per  l’ insulina – dei materiali riempitivi completamente  riassorbili.

Tra questi vi sono sostanze come l’ acido ialuronico, il collagene e il nuovo gel di alginato, uno zucchero che viene estratto dalle alghe marine. Il trattamento consiste appunto nell’ iniettare questi riempitivi nella zona del viso dove sono presenti le rughe.

> Come curare la pelle del viso

I trattamenti filler vengono effettuati soprattutto nelle aree intorno alle labbra e intorno al naso. I dermatologi consigliano di fare sempre attenzione al tipo di sostanze che vengono iniettate, delle quali bisogna chiedere per conoscere, oltre al prezzo, anche l’ identificativo del prodotto. Devono inolrte avere il marchio CE.






Tags:

Lascia una risposta