Che cosa è il botox

23 giugno 2013 09:570 commentiDi:

siringa_juveI trattamenti estetici a base di Botox si contendono oggi, insieme a quelli a base di filler, la palma dei trattamenti estetici più efficaci per ridare tonicità, elasticità e compattezza alla pelle del viso.

Come curare la pelle del viso

Il botox è infatti uno di quei trattamenti di refreshing che attenuano i segni del tempo, come le rughe e i rilassamenti dell epidermide. Il suo nome deriva da quello della neurotossina botulinica che lo compone – di tipo A, che però viene purificata e diluita in soluzione fisiologica prima del trattamento di infiltrazione.

Consigli per la salute della pelle

Anche con il botox, infatti si eseguono tante piccole infiltrazioni nelle diverse zone del viso, ma viene soprattutto usato nella zona centrale della fronte, nella zona perioculare e dell’ arcata sopracciliare e nell’ area del mento. Le infiltrazioni di botox hanno la capacità di bloccare la trasmissione degli impulsi nervosi, ridurre la contrazione muscolare e distendere la pelle.

L’ intervento viene eseguito senza anestesia in ambulatorio, ha i primi effetti a distanza di una settimana circa dall’ infiltrazione e ha una durata di 4 – 6 mesi.

Con il botox si blocca infatti il rilascio di aceticolina, un trasmettitore nervoso che contribuisce a contrarre il muscolo e a formare le rughe di espressione. Il botox, invece, rilassa il muscolo e fa scomparire le rughe.

Tags:

Lascia una risposta