Chi è Sheryl Sandberg

3 marzo 2013 11:540 commentiDi:

Quello di Sheryl Sandberg è un nome che i media di tutto il mondo hanno ormai imparato a memoria. Sono bastati infatti pochi giorni e tutta la stampa nazionale e internazionale ha dato grande visibilità e ha scritto fiumi di parole su questa intraprendente donna manager decisamente in carriera.

> Facebook migliora le capacità cognitive degli anziani

Sheryl Sandberg è infatti la numero due di Facebook, ovvero il direttore operativo del social network più famoso del mondo e la vice di  Mark Zuckerberg. E in questi ultimi giorni si è imposta alla cronaca mondiale per l’annunciata uscita del suo libro, intitolato “Lean in”, che potrebbe  essere tradotto in italiano dall’inglese con “Fatevi avanti!”.


Questo libro, infatti, è in realtà uno scritto polemico e di esortazione per invitare le donne di tutto il mondo a cogliere al volo le opportunità che vengono date loro, senza paura e senza auto-censure ma sempre con grande coraggio.

> Anziana di 104 si iscrive su Facebook

Farcito di ricordi autobiografici, il libro è un po’ lo specchio della sua autrice, che dopo una laurea ad Harvard, due figli e un ruolo direttivo nel gabinetto della Casa Bianca, a soli 43 anni è una delle supermanager più pagate e invidiate del mondo.

La sua teoria femminista è quella di ridare fiducia e potere alle donne, anche attraverso Internet, per spezzare il predominio dell’universo maschile.






Tags:

Lascia una risposta