Chi sono i No sex?

19 maggio 2013 10:210 commentiDi:

felicitàFelici senza desiderio o felici perché senza desiderio? La domanda, anche se attuale, per il momento, è destinata a rimanere sospesa. Sui No Sex, infatti, quel movimento che dall’ America sta facendo sempre più proseliti negli Stati Uniti e nel resto del mondo, non si è ancora fatto piena chiarezza. Ma non si può negare che dal lontano 2001 ad oggi il loro numero sia andato sempre più crescendo.

>Da cosa dipende la frigidità?

Tanto che ora i No Sex si raccolgono anche online attorno a forum e a social network specifici, facendo gruppo, condividendo quella loro caratteristica di vivere felici del tutto privi di desiderio l’uno per l’altro. Anche quando vivono in coppia. L’ attrazione fisica per qualcuno, infatti, non li ha mai sfiorati, pur essendo in grado di relazionarsi con gli altri come tutti gli altri.

> La felicità della coppia in 5 regole

Per gli psicologi e gli psichiatri, in realtà, l’ asessualità, cioè la completa mancanza di attrazione e di desiderio verso le altre persone, deve essere considerata una disfunzione. Fa parte, cioè, di uno dei tre disturbi che coinvolgono la sfera sessuale. Ma i No Sex hanno imparato a fare quasi vanto della loro patologia e non se ne ritengono minimamente preoccupati. Così il movimento dei No Sex oscilla costantemente tra il fenomeno mediatico e quello clinico – sociale.

Tags:

Lascia una risposta