Cinghiale a spasso per Bologna aggredisce un uomo

5 febbraio 2013 16:020 commenti

Alcuni cinghiali sono stati avvistati nel centro di Bologna e non nella solita area preposta (Zona dei Colli). Questa mattina uno di loro è stato individuato in città. Il cinghiale è sceso, fino a raggiungere intorno alle 11 del mattino in via Irma Bandiera, in zona Saragozza alta.

L’aggressione

Come se non bastasse, poco dopo il cinghiale ha aggredito un uomo di 45 anni.

Le ultime notizie in merito dicono che l’uomo aggredito è un cacciatore selettore. Il cinghiale lo ha azzannato per sfuggire alla cattura.

La ricostruzione dell’episodio

Alle 11 del mattino, dunque, è avvenuta l’aggressione nel bel mezzo della strada.

L’area dell’incidente è indicata tra via Irma Bandiera e via Curiel, in zona Saragozza. Secondo quanto riportato in una prima ricostruzione, al momento dell’episodio era in corso un intervento del personale della polizia Provinciale per bloccare l’animale selvatico, il quale era stato avvistato nella zona. Nel prosieguo delle operazioni, il cinghiale è riuscito ad scagliarsi sul cacciatore. Quest’ultimo, che stava per colpirlo, è stato ferito.

L’uomo è stato prontamente dall’ambulanza, che lo ha portato, in condizioni non gravi, all’ospedale Maggiore. L’animale, invece, è stato ucciso.

Tags:

Lascia una risposta