Classifica provvisoria Sanremo 2013

15 febbraio 2013 21:070 commenti

Stiamo arrivando al rush finale. Mancano due serate al termine del Festival di Sanremo. In attesa di capire come andrà a finire questa sera e chi si porterà domani a casa il premio più ambito, ieri sera (giovedì) è stata stilata una prima classifica provvisoria.

In testa c’è Marco Mengoni, uno dei favoritissimi della vigilia. Vederlo in cima è un po’ come pensare che Sanremo strizza l’occhio al ‘classico’, elemento confermato dal secondo posto (naturalmente provvisorio) dei Modà e dal terzo posto dalla ‘figlioccia’ di Amici, Annalisa Scarone.

Classifica provvisoria

1 Marco Mengoni

2 Modà

3 Annalisa Scarone

4 Chiara

5 Raphael Gualazzi


6 Molinari e Cincotti

7 Maria Nazionale

8 Elio e le storie tese

9 Daniele Silvestri

10 Max Gazzè

11 Cristicchi

12 Malika Ayane

13 Marta sui tubi

14 Almamegretta

Delusione Elio e Silvestri

Sino a questo momento due performance, quelle di Elio e le storie tese con la loro “Canzone Mononota” e Daniele Silvestri, sembravano aver particolarmente convinto. Naturalmente i giochi sono ancora apertissimi, ma l’opinione pubblica ritiene che sia un po’ pochino vederli rispettivamente all’ottavo e al nono posto.

Che valore ha questa classifica? C’è da dire che tale top 14, rilasciata giovedì sera, peserà al 25% sul risultato finale, il quale sarà basato per un altro 25% sul televoto dell’ultima puntata (quella di stasera) e per il rimanente 50% sui voti della giuria di qualità.






Tags:

Lascia una risposta