Come compilare il Modello di rimborso per danneggiati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012

15 aprile 2014 08:380 commentiDi:

business-moduli-contratto

In un post pubblicato prima di questo abbiamo presentato il Modello di richiesta dei crediti di imposta per il sisma del 20 e 29 maggio 2012, il modello che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizioni di tutti i contribuenti italiani, imprenditori e lavoratori autonomi, che in occasione degli eventi sismici verificatisi in data 20 e 29 maggio 2012 abbiano subito danni alla propria attività o ai propri mezzi produttivi a causa del terremoto.

In questo post vedremo invece come e con quali informazioni dovrà essere compilato il modello da presentare all’Agenzia delle Entrate.

Come compilare il Modello di rimborso per danneggiati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012

La compilazione del Modello di richiesta dei crediti di imposta per il sisma del 20 e 29 maggio 2012 deve avvenire rigorosamente per via telematica, collegandosi al sito dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it – e ricercando il software per l’invio del modulo, che si chiama “Creditosisma2012“.


Il credito di imposta ricevuto dall’Agenzia delle Entrate, infine, potrà essere utilizzato solo per la compensazione di opportuni debiti, a partire dal giorno successivo a quello in cui è stata determinata la percentuale di credito attribuito a ciascun richiedente sulla base delle richieste pervenute.

Da questo post potrete inoltre scaricare le Istruzioni ufficiali che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione di tutti i contribuenti al fine di evitare errori o omissioni nella compilazione. All’interno di questo documento potrete trovare utili informazioni su:

  • quali sono gli scopi del modello e per cosa deve essere utilizzato
  • chi lo può utilizzare
  • quali sono i termini di scadenza delle presentazione della richiesta
  • dove è possibile reperire il modello
  • quali dati servono per compilare la richiesta a seconda che il richiedente sia una persona fisica o un soggetto diverso dalla persona fisica.

Scarica il modulo






Tags:

Lascia una risposta