Come effettuare iscrizioni online scuola

21 gennaio 2013 12:030 commenti

E’ già Boom per quanto riguarda le iscrizioni online nella scuola nel giorno in cui è stato inaugurato il sistema informatico del Miur.

Il debutto è andato dunque benone. Si registra che già a mezzanotte e mezza le iscrizioni erano 1.500. Ora hanno superato quota 5.000.

 Le date e il ricorso del concorso della scuola

A comunicare l’ottima notizia è il ministro Francesco Profumo, durante la sua visita al campo di sterminio di Auschwitz, effettuata in occasione del viaggio della memoria.

1,7 MILIONI DI STUDENTI

Le iscrizioni al prossimo anno scolastico (stagione 2013-2014), che interesseranno 1,7 milioni di studenti, potranno essere effettuate soltanto on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio, eccezion fatta per la scuola per l’infanzia.

PROBLEMI


 Al concorso scuola riammesso chi ha preso da 30 in su?

A dire il vero, qualche problema durante l’attivazione del sistema c’è stato. Alcuni genitori hanno provato a connettersi all’alba per iscrivere i propri figli, ma non sono riusciti nell’operazione. Il link al sito mostrava un messaggio di “errore”. Probabilmente le troppe richieste avranno mandato in tilt il sistema.

COME EFFETTUARE LE ISCRIZIONI ONLINE

In primo luogo occorre individuare la scuola che interessa, compilare la domanda, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema «Iscrizioni on line», raggiungibile dal portale del Ministero o, in alternatica, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

Il sistema «Iscrizioni on line» avviserà poi le famiglie, via mail, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, mediante una funzione web potrà seguire costantemente il percorso della domanda inoltrata.

 






Tags:

Lascia una risposta