Come fare acquisti online su eBay

4 maggio 2014 16:180 commentiDi:

ebay_sede

Uno dei siti più famosi a livello internazionale in cui compiere acquisti online è eBay, che nel giro di alcuni anni è diventato un punto di riferimento per quanto vogliono acquistare via Internet anche in Italia. La particolarità di eBay consiste nel fatto che al suo interno si possono trovare non solo venditori professionisti, con propri store online, ma anche venditori privati, che vendono nuovo od usato. 

Il successo di eBay, inoltre, dipende anche dalla sua facilità di utilizzo e dalle diverse modalità di acquisto che sono a disposizione di chi vuole fare acquisti online. Ma per chi non avesse mai provato questo servizio, come è possibile comprare su eBay? Quali indicazioni è necessario seguire per fare acquisti online su eBay?

> Dove comprare le sigarette elettroniche

Come fare acquisti online su eBay

Fare acquisti online su eBay è molto semplice ed intuitivo e per farlo vi basterà seguire i seguenti step.


> Come vendere opere d’arte su Internet

Come prima cosa è necessario registrarsi al sito internet, ovvero aprire un proprio account su www.ebay.it. Il link per la registrazione è situato in genere in alto a sinistra sulla pagina internet. Per completare la registrazione avrete bisogno solo di un nome utente e di una password di vostra scelta e di un indirizzo email esistente.

Completata la registrazione potrete procedere nella ricerca di ciò che desiderate acquistare, utilizzando le opzioni di ricerca o navigando le categorie.

Una volta trovato ciò che desiderate, potete procedere con i controlli di rito degli oggetti che si acquistano su Internet e soprattutto scegliere il formato di acquisto, che può prevedere l’acquisto diretto – Compralo Subito – o la partecipazione ad un’asta online.

Infine potete completare il vostro acquisto procedendo con il pagamento, per il quale potete utilizzare o la carta di credito o un conto PayPal.






Tags:

Lascia una risposta