Come pulire gli specchi: i rimedi naturali per vetri brillanti

26 agosto 2016 13:300 commenti
pulire specchi

Polvere e aloni sono sempre in agguato sui nostri specchi. E’ difficile riuscire a pulire gli specchi delle nostre case in modo impeccabile senza lasciare nessun segno e senza rischiare di rovinarli. Ma qual è il prodotto migliore per ottenere specchi splendenti e puliti? 

Esistono in commercio tantissimi prodotti per la pulizia degli specchi. Oggi però vi suggeriamo alcuni rimedi naturali per avere degli specchi lucenti. Il primo metodo che sicuramente molti di voi già conosceranno consiste nel pulire gli specchi con l’alcool e il sapone per la lavastoviglie. Mescolate una tazza di alcool, una di acqua tiepida e un cucchiaio di detergente per la lavastoviglie e trasferite la miscela in un contenitore spray. Spruzzate il composto sullo specchio per pulirlo ed eliminare ogni traccia di polvere e sporco. Potete anche strofinare un foglio di giornale imbevuto di alcool sulla superficie dello specchio insistendo solo sulle macchie più resistenti. Anche l’aceto è un rimedio impeccabile contro i fastidiosi aloni degli specchi. E’ sufficiente aggiungere qualche goccia di aceto all’acqua e asciugare poi con un panno morbido e di cotone.

Per pulire gli specchi e lasciarli brillanti e lucenti potete anche utilizzare il . Come fare? Semplicemente preparate una bella tazza di tè, abbastanza concentrato. Lasciate raffreddare e poi spruzzate l’infuso su un panno morbido. Passatelo sullo specchio e in poco tempo avrete risolto il problema polvere e aloni.

Un altro metodo impiega crema da barba e rasoio. Non è uno scherzo. La crema da barba è l’ideale per pulire gli specchi. Se poi sullo specchio ci sono macchie incrostate con l’aiuto di un vecchio rasoio potete rimuoverle facilmente. Anche la glicerina è adatta per la pulizia degli specchi. In questo caso applicate la glicerina su un panno di cotone e strofinate sulla superficie dello specchio. Ricordate che alla fine dovrete asciugare tutto con un panno di daino per evitare che i pelucchi rimangano attaccati allo specchio

 

Tags:

Lascia una risposta