Home / approfondimenti / Come truccarsi in estate: i consigli per un make up naturale

Come truccarsi in estate: i consigli per un make up naturale

Caldo e afa non sono proprio amici del make up. A chi non è capitato di truccarsi in estate, perdere tempo per cercare di essere perfette per poi vedere mascara e fondotinta sciogliersi al sole come burro? Si sa che in estate la tenuta del trucco è messa a dura prova dalle temperature eccessive. Per questo motivo dobbiamo imparare i giusti “trucchi” per avere un make up impeccabile anche in questa stagione.

Vi proponiamo alcuni consigli su come truccarsi in estate per avere un aspetto ordinato e naturale anche quando caldo e afa ci perseguitano. Per prima cosa usate un primer con formula oil-free dopo aver applicato una crema idratante sul viso. Poi preferite gli ombretti colorati in crema che aderiscono meglio alla pelle e un eyeliner liquido che pur richiedendo maggiore precisione per la stesura del tratto è a prova di caldo.

Passiamo ora all’immancabile mascara. Nero o colorato che sia è uno dei prodotti fondamentali per avere uno sguardo intenso e seducente. Per un make up perfetto in estate preferite un mascara waterproof, resistente anche all’acqua. E’ arrivato il turno del blush.  Applicare il blush per truccarsi in estate è importantissimo. Infatti il blush permette di migliorare l’effetto naturale del viso senza andare a coprire l’abbronzatura. Meglio quello in crema, facile anche da applicare. Potete picchiettarlo con le dita sul viso partendo dallo zigomo e portare poi il colore verso le tempie.

Arriviamo alle labbra. Sole e salsedine tendono a disidratare la pelle e anche le labbra. Per questa ragione cercate di acquistare dei prodotti che siano anche idratanti, ancora meglio se scegliete un rossetto con un fattore di protezione, specie se dovete esporvi al sole diretto. In ultimo applicate una cipria illuminante. Passatela sulla zona T di fronte, naso e mento per cercare di uniformare l’incarnato e dare al volto luminosità

Insomma i prodotti per truccarsi in estate ed avere un look naturale e fresco di certo non mancano.