Come vuoi il tuo bambino? Dall’America arriva il bebè su misura

5 ottobre 2013 09:500 commentiDi:

bambini-prematuri-malattie-metaboliche

Quante volte capita alle donne in dolce attesa di chiedersi come sarà il loro pargolo? E’ una curiosità che accompagna l mamme e i papà per tutti i 9 mesi della gravidanza ma che tra poco potrebbe non avere più senso: in America è stato brevettato un metodo per scegliere le caratteristiche genetiche del proprio bambino.

Al momento la tecnica potrebbe essere usata solo in caso di fecondazione in vitro per la quale si utilizzino un ovulo o uno spermatozoo forniti da donatori esterni alla coppia, ma solo se la società che ha messo a punto questo metodo deciderà di utilizzarlo. La 23andme, l’azienda che ha brevettato la tecnica – il brevetto era stato chiesto già qualche anno fa ma la domanda fu rifiutata – viste anche le polemiche che si sono levate, ha deciso che al momento non la utilizzerà.


Diminuiscono i test del Dna in gravidanza

Il Family Traits Inheritance Calculator (Calcolatore di eredità dei tratti famigliari) è una tecnica che permette di selezionare i tratti genetici del figlio – sia che questi riguardino altezza o colore degli occhi tanto quanto la predisposizione a determinate malattie genetiche – solo con la compilazione di un modulo o line.

Ecco come sarà il Royal Baby a 14 anni

I tratti preferiti dai genitori verranno messi in relazione con quelli dei donatori e per determinare i possibili esiti genetici dei vari accoppiamenti.






Tags:

Lascia una risposta