Confermato il Festival di Sanremo prima delle elezioni

20 dicembre 2012 18:170 commentiDi:

La ormai famosa frase di Luciana Littizzetto rivolta a Silvio Berlusconi durante la trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio, in cui la comica torinese ha invitato l’ex premier, per dirla con una parafrasi elegante, a lasciare spazio ai giovani, ha creato non pochi dissapori a casa Rai.

► Luciana Littizzetto al centro della bufera. Come la mettiamo con Sanremo?

Il motivo principale non è stato tanto la licenza verbale che si è concessa la comica torinese – una parola che, d’altronde, è entrata nell’uso comune e che scandalizza solo chi vuole esserlo – ma il fatto che sarà proprio la coppia della domenica sera di RaiTre a condurre il Festival di Sanremo.


I Big di Sanremo

Quindi, il problema reale che si sono posti in Rai era se Fazio sarebbe riuscito a contenere le irriverenze della Littizzetto, tanto da ipotizzare uno slittamento della kermesse musicale a dopo le elezioni.

Da quanto è emerso dal cda di questo pomeriggio le paure sembrano passate e il Festival di Sanremo, ora che le date delle elezioni sono piuttosto sicure (il presidente Napolitano ha dato la sua benedizione per il 24 febbario), è stato confermato per la settimana del 12-16 febbraio, quindi proprio a ridosso delle elezioni per il dopo-Monti.

Sanremo e le polemiche secondo Fabio Fazio

Non possiamo che rallegrarci che mamma Rai abbia capito che i suoi figli sono in grado di pensare liberamente.






Tags:

Lascia una risposta