Correzione prova scritta ed esito concorso scuola

23 febbraio 2013 11:300 commentiDi:

Le prove scritte del concorso scuola si stanno svolgendo in tutta Italia con qualche critica che riguarda i controlli e l’organizzazione delle commissioni delle varie scuole. Entro fine mese-primi giorni di Marzo, dopo le elezioni politiche, le prove scritte di tutte le classi di concorso saranno completate.

La correzione della prova scritta del concorso scuola sarà trasparente?

Ci si interroga sui tempi di correzione e sulla comunicazione dei risultati. Su questo secondo punto la situazione è chiara, visto che il bando del concorso all’art. 11 comma 6 dice: “I candidati ammessi alla prova orale ne ricevono comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove di cui agli articoli 7 e 9, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della prova orale. La mail è trasmessa ai candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi devono sostenere la prova orale”.


Richiesta di rimborso per lo spostamento delle date del concorso scuola

Sui tempi di correzione invece si sono meno certezze. Nel bando non ci sono tempi stabiliti e le commissioni devono ancora essere organizzate. Per Agosto dovranno essere pronte le graduatorie con gli orali quindi già svolti e i titoli valutati. Entro i primi di Luglio, quindi, le commissioni dovrebbero finire il loro lavoro. Con le commissioni ancora da stabilire in alcune loro parti, i compensi scarsi che sono previsti e i molti scritti da correggere c’è il rischio che i tempi siano lunghi.

 






Tags:

Lascia una risposta