Home / approfondimenti / Cosa mettere nella borsa mare: tutto ciò che serve in spiaggia

Cosa mettere nella borsa mare: tutto ciò che serve in spiaggia

Nella borsa di una donna potete trovare di tutto anche le cose più impensabili. La borsa è uno degli accessori a cui è molto difficile rinunciare. E questo vale anche per le borse per il mare. Specie se avete intenzione di trascorrere un’intera giornata al mare dovete portare con voi tutto l’indispensabile. Intanto scegliete la borsa mare secondo le vostre esigenze, sicuramente deve essere grande e capiente per contenere tutto ciò di cui avrete bisogno.

A questo punto siamo pronti per decidere cosa mettere nella borsa mare. Per prima cosa mettete nella vostra bag gli occhiali da sole e una crema solare, anzi più di una. E’ importante scegliere la crema non solo in base al proprio fototipo ma anche in base alla zona del corpo da proteggere. Infatti se sono le prime esposizioni solari, preferite delle crema con un alto fattore di protezione specie sul viso, per prevenite le fastidiose macchie brune. Ricordate di applicare la crema ogni due ore e dopo ogni bagno anche se sono dei prodotti water resistant, meglio evitare scottature ed eritemi.

Proseguiamo con la preparazione della borsa mare. Procuratevi una pochette e mettete al suo interno i documenti indispensabili, patente, carta d’identità e tessera sanitaria e i soldi. Non dimenticate il telo per potervi sdraiare e prendere la tintarella. Obbligatoria una bottiglietta di acqua e magari un sacchettino con della frutta o uno snack per placare gli eventuali attacchi di sete e fame o i cali di pressione dovuti al caldo eccessivo.

Cosa altro aggiungere? Bene sicuramente un libro o una rivista o ancora un cruciverba, scegliete voi, l’importante è che sia qualcosa che vi appassioni e vi rilassi tra un bagno e l’altro. Portate anche una maglietta di cotone in caso sole veramente intenso sarà la vostra arma segreta da indossare per proteggere la pelle. E nel 2016 non può mancare lo smartphone. Il fedele smartphone ci accompagna dappertutto, quindi anche in spiaggia: non si può non dare una sbirciatina ai social e fare una chiacchiere su WhatsApp comodamente seduti in riva al mare. Ma attenzione agli schizzi di acqua e ai granelli di sabbia, cercate di procurarvi una custodia waterproof per proteggere il vostro smartphone.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *