Home / approfondimenti / Cosa portare in vacanza: le cose indispensabili da mettere in valigia

Cosa portare in vacanza: le cose indispensabili da mettere in valigia

Le tanto agognate ferie stanno per arrivare. Qual è la vostra meta per le vacanze 2016? Mare o montagna che sia arriverà presto il momento in cui dopo aver  selezionato tutte le cose indispensabili da portate con voi in vacanza capirete che la vostra valigia non è la borsa di Mary Poppins e quindi dovrete rinunciare a qualcosa. Questo discorso vale soprattutto per le femminucce, per loro tutto può servire. Ma la questione va affrontata specie se si viaggia in aereo o in treno e lo spazio per i bagagli è alquanto ridotto. Allora la domanda è questa: cosa portare in vacanza? Il consiglio che vi suggeriamo è quello di preparare anche una settimana prima una vera e propria lista da appendete sul frigorifero su cui nero su bianco scriverete cosa portare in vacanza.

Sul vostro promemoria dovrete segnare tutto quello che veramente è indispensabile per la vostra vacanza ed evitare vestiti o scarpe in più che sarebbero solo di ingombro. Infatti spesso alcuni indumenti e calzature o borse rimangono lì in valigia e tornano a casa così come sono partiti, senza nemmeno essere stati toccati. Quindi selezionate bene abbigliamento, scarpe ed accessori. Create già a casa degli outfit, in questo modo risparmierete spazio in valigia e tempo prezioso in vacanza, poiché avrete già pensato alla combinazione di t-shirt e pantaloni o gonne. Ci sono però altre cose da dover portare in vacanza. Quindi lista in mano e aggiungete le seguenti voci.

Medicine. Portate con voi quelle più comuni, meglio essere previdenti e avere a portata di mano dei farmaci per ogni evenienza.

Caricabatteria per smartphone, tablet e fotocamere. Mai dimenticare il caricabatteria. Chi lo ha fatto ha passato sicuramente dei brutti momenti. Ci sono anche i caricabatteria portatili molto comodi specie per chi ha intenzione di trascorrere intere giornate all’aperto.

Documenti. Metteteli in cima alla lista. Carta d’identità, patente, passaporto e tessera sanitari. Controllate bene di averli con voi altrimenti la vostra vacanza potrebbe anche non cominciare affatto.

Adattatori. Se andate all’estero gli adattatori devono essere assolutamente tra le cose da portare in valigia in vacanza. Se doveste dimenticarli, caricare il telefono sarà davvero un’impresa.

Salviettine. Nella borsa a mano mettete le salviettine. Tornano sempre utili anche nei momenti più impensabili.

Costumi e teli da mare. Sembra scontato ma a molti è capitato di dimenticare l’occorrente per il mare.

 

Loading...