Cosa sono i tell nel poker online

28 dicembre 2012 11:140 commentiDi:

 

Nel poker i tell sono delle comunicazioni emotive, cioè degli aspetti esteriori che dicono qualcosa sulle carte di un giocatore. Nel poker online non si ha il giocatore di fronte e quindi non si ha accesso ai suoi gesti, ma i tell comunque esistono e sono legati ad altri aspetti. Ad esempio, la velocità della puntata è un aspetto che comunica qualcosa sulle carte dell’avversario.

> Gli aspetti psicologici del poker Texas Hold’Em


Se si ha la capacità di fare attenzione ai tell, nel lungo periodo si possono avere dei vantaggi. Ad esempio, se si gioca contro un giocatore che ha una determinata velocità di puntata quando ha delle carte buone, si può avere il vantaggio di potere individuare il suo gioco. Nella modalità di poker Texas Hold’Em Heads-Up, in particolare, capire questo aspetto può essere fondamentale e fare la differenza.

Un buon giocatore di poker Texas Hold’Em studia gli avversari e ricerca i tell per sfruttarli a proprio vantaggio. Il poker è un gioco fatto di scerlte ed avere più elementi che aiutano nelle scelte è un vantaggio. In particolare, una volta capito lo stile di gioco dell’avversario è più facile prendere le giuste misure e avere maggiori possibilità di vincere.






Tags:

Lascia una risposta