David Tobini è giunto in Italia. Oggi i suoi funerali

27 luglio 2011 11:100 commentiDi:

Con un C130 dell’Aeronautica militare è ritornato in Italia David Tobini, ma questa volta per il suo funerale. 

Il C130 è atterrato all’aeroporto di Ciampino alle ore 10 di questa mattina, la salma del giovane militare ucciso in Afghanistan è stato fatto scendere dall’aereo e portato a spalla dai commilitoni del 183/mo reggimento Nembo di Pistoia, il feretro è stato avvolto nel tricolore. 


Ad attendere David, 28 anni, la mamma Annarita, il papà Stefano,  il fratello minore Giorgio e la fidanzata, oltre a tutti gli altri parenti, ad accoglierlo, anche  i vertici dell’esercito, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Letta, il ministro della difesa La Russa e numerosi esponenti di forze parlamentari, presente anche il sindaco di Roma Alemanno. 

David è la 41a vittima in Afghanistan, ucciso lunedì scorso, in uno scontro a fuoco nella zona di Bala Murghab. 

L’emozione è stata grande, nel momento in cui la mamma di David ha indossato il basco rosso di ordinanza del figlio, così ha voluto rendergli omaggio, poi si è avvicinata alla bara, l’ha accarezzata e baciata a lungo. A tutto questo si sono aggiunte le note del “Silenzio”. 

La salma del giovane parà rimarrà esposta dalle 15.30 alle 16.45, nella camera ardente allestita presso l’ospedale militare del Celio, il rito funebre verrà, invece, celebrato alle ore 18,  presso la basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.

Ultimo aggiornamento 27 luglio 2011 ore 13,00






Tags:

Lascia una risposta