Dove comprare le sigarette elettroniche

27 aprile 2014 18:010 commentiDi:

sigaretta-elettronica

Le sigarette elettroniche sono state per la prima volta prodotte in Cina nel 2003 e in breve tempo sono diventate un prodotto molto richiesto e diffuso in tutto il mondo, anche se, per ironia della sorte, nel paese del Sol Levante sono state successivamente vietate. Le e-cig hanno rappresentato uno dei business più promettenti degli ultimi anni, soprattutto prima della scoperta del loro negativo potenziale nei confronti dei monopoli di stato e prima dello scoppio delle polemiche salutiste sulla loro efficacia e salubrità. 

Ma per chi è ancora nuovo del settore dello “svapo” e non ha mai utilizzato una sigaretta di questo tipo, dove è possibile acquistare le sigarette elettroniche?

Sigarette elettroniche, cancellato il divieto di fumo nei luoghi pubblici

Dove comprare le sigarette elettroniche

Esistono diversi posti in cui è possibile comprare le sigarette elettroniche. Iniziamo da quelli più istituzionali. Le sigarette elettroniche possono essere acquistate in farmacia per il fatto di essere spesso associate a farmaci, anche se non appartengono specificamente alla categoria. Di sicuro hanno un ruolo deterrente nei confronti di quelle tradizionali.

Sigarette elettroniche a norma con il marchio CE

Il secondo luogo in cui possono essere acquistate le sigarette elettroniche sono le normali rivendite di tabacchi presenti in Italia, molte delle quali hanno “aggiornato” il ventaglio dei prodotti a disposizione dei fumatori, tradizionali o no, vendendo sigarette e ricambi – come parti elettroniche e filtri.

Il terzo luogo in cui è possibile acquistare le sigarette elettroniche è costituito dai negozi privati, franchising e monomarca sorti un po’ in tutte le città italiane. L’esplosione del business ha portato alla moltiplicazione di attività di questo tipo.

Il quarto e ultimo luogo in cui è possibile comprare le sigarette elettroniche è infine Internet, dove è possibile trovare siti di aziende produttrici e rivenditrici o singoli rivenditori online su siti come Ebay.

Tags:

Lascia una risposta