E’ morta Margaret Tatcher, la Lady di Ferro

8 aprile 2013 14:490 commenti

Il mondo della politica dice addio a Margaret Tatcher, la Lady di Ferro del governo inglese. Una grande donna e una grande politica, che ha guidato i Conservatori per un periodo lunghissimo.  Aveva 87 anni colei che passerà alla storia come la prima e unica donna nel Regno Unito ad essere stata incaricata come Primo Ministro.

Vinse ben tre volte le elezioni alla guida dei Conservatori. La Lady di ferro governò dal 1979 al 1990. Mai nessuno, dal 1900 in poi, stette in carica così tanto. David Cameron, Premier Britannico, ha commentato l’accaduto affermando che il mondo, non solo la Gran Bretagna, ha perso una grande leader.

Margaret Thatcher era malata da molto tempo. Un ictus le ha tolto la vita questa mattina, come ha riferito il portavoce Lord Bell.

Cordoglio

Così su Twitter David Cameron: “È con grande tristezza che ho appreso della morte di Lady Thatcher. Abbiamo perso una grande leader, un grande primo ministro e una grande britannica». Cameron ha interrotto istantaneamente il suo viaggio diplomatico in Europa, iniziato quest’oggi da Madrid.

La Regina Elisabetta ha subito trasmesso un comunicato all’interno del quale ha sottolineato di aver appreso «con tristezza» la notizia della scomparsa della Lady di ferro.

Tags:

Lascia una risposta