Elenco canzoni in gara categoria giovani Sanremo 2013

12 febbraio 2013 14:490 commenti

Si profila un Sanremo molto interessante. Tutto inizierà questa sera come di consueto in diretta dal Teatro Ariston, in virtù della conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La coppia, collaudatissima, ogni fine settimana registra un boom di telespettatori durante il programma “Che tempo che fa”, in onda su Rai Tre. Fabio Fazio ha già condotto Sanremo e per lui si tratta dunque di un ritorno in grande stile. Sarà un Sanremo diverso rispetto agli scorsi anni.

Per certi versi, un po’ per il periodo elettorale, un po’ per via dei fatti degli ultimi giorni, l’attesa per la kermesse canora è più flebile rispetto agli scorsi anni. Di contro, c’è un cast di ottimo livello per quanto riguarda i cantanti in gara, tanto nella categoria big quanto nella categoria giovani.

A dirla tutta, l’età media dei big è stata visibilmente ridotta. Nondimeno, tra i ‘giovani’ ci sono alcuni giovanissimi, che negli ultimi anni hanno avuto modo di farsi notare nel panorama indie. Tra questi spicca il nome di Andrea Nardinocchi e de Il Cile.

Ecco l’elenco di tutte le ‘nuove proposte’. Dopo un primo confronto con l’elenco dei big in gara, balza subito all’occhio una differenza fondamentale. I veterani porteranno in concorso due canzoni. I giovani soltanto una. Ecco artisti e titoli:

Antonio Maggio

Mi servirebbe sapere

Blastema

Dietro l’intima ragione

Ilaria Porceddu

In equilibrio

Il Cile

Le parole non servono più

Irene Ghiotto

Baciami?

Paolo Simoni

Le parole

Renzo Rubino

Il postino (amami uomo)

Andrea Nardinocchi

Storia impossibile

Tags:

Lascia una risposta