Esercitazioni del concorso della scuola anche su smatphone e tablet

4 dicembre 2012 18:070 commentiDi:

Tra meno di due settimane, circa 300 mila aspiranti professori faranno il concorso per entrare di ruolo nella scuola. Un concorso che sembra una lotteria, visti i tanti candidati e i pochi posti a disposizione.

Ecco le date e il simulatore del concorso scuola

I candidati si stanno comunque esercitando in questi giorni per la prova preselettiva utilizzando l’esercitatore messo a disposizione sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione. C’è chi critica la tipologia di domande, troppo incentrate sull’ambito logico e matematico, e c’è invece che critica il fatto che è necessario un computer per esercitarsi.

Critiche al test del concorso della scuola

La novità è che l’applicazione per esercitarsi per la prova preselettiva è ora disponibile anche per smartphone e tablet. Per entrare nel portale del Ministero della Pubblica Istruzione si procede nella stessa maniera, andare nell’area dedicata, cliccare su esercitatore e inserire il proprio codice fiscale. Ottimo per esercitarsi anche fuori casa e nelle situazioni di attesa.

Rispetto alla questione delle domande giuste, la modifica del ministero permette ora di vedere le risposte giuste, segnate di verde, e quelle sbagliate, segnate di rosso. Tra le risposte sbagliate, il sistema non evidenzia però l’alternativa giusta.

Tags:

Lascia una risposta