Buffer

Fac-simile autocertificazione stato di famiglia

16 aprile 2012 14:430 commentiViews: 9618

Ogni qualvolta è necessario fornire un certificato attestante fatti, stati o qualità personali contenuti in pubblici elenchi o registri è possibile ricorrere all’autocertificazione, ovvero ad un documento prodotto da noi stessi in carta semplice e attraverso il quale si provvede ad effettuare la dichiarazione sotto propri responsabilità.

L’autocertificazione può essere utilizzata ogni qualvolta destinatario del certificato è la pubblica amministrazione o un’impresa che svolge un servizio di pubblica utilità, dal momento che in questi casi il funzionario è obbligato ad accettare l’autocertificazione. In caso di aziende private, invece, queste hanno solo la facoltà di accettare l’autocertificazione, non sono obbligate per legge a farlo.

FAC-SIMILE AUTOCERTIFICAZIONE RESIDENZA

Tra le autocertificazioni più frequenti figura quella riguardante lo stato di famiglia, di cui proponiamo di seguito un esempio.


AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA
(Art. 46 D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000)

Il/la sottoscritto/a ………. ………. nato/a a ………. (prov. …..) il giorno ………. e residente a ………. (prov. …..)  in via ……….

consapevole delle sanzioni penali previste dagli articoli 75 e 76 del D.P.R 28/12/00 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci o non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità

DICHIARA

che la propria famiglia residente a ………. (prov. …..) in via ………. è composta da:

1) il dichiarante
2) ………. ………. ………. ………. ………. (indicare il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita del soggetto e il rapporto di parentela con il dichiarante)
3) ………. ………. ………. ………. ………. (indicare il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita del soggetto e il rapporto di parentela con il dichiarante)
4) ………. ………. ………. ………. ………. (indicare il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita del soggetto e il rapporto di parentela con il dichiarante)
5) ………. ………. ………. ………. ………. (indicare il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita del soggetto e il rapporto di parentela con il dichiarante)

Luogo  e data

Firma

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta