Fac-simile delega per ritiro analisi

24 febbraio 2014 18:210 commentiDi:

medico-lastraSpesso accade che, una volta effettuati degli esami medici o delle analisi, si sia impossibilitati a ritirare il referto negli orari previsti. Ma, come per qualsiasi altro documenti, è possibile delegare una terza persona al ritiro con la redazione di un’apposita scrittura.

Si tratta, appunto, della delega per il ritiro analisi, da redarre in carta semplice con le informazioni anagrafiche di base sia del delegante, ovvero chi ha effettuato le analisi e non può ritirarle, sia del delegato, ovvero la persona preposta al ritiro del referto.

► Fac-simile delega per ritiro documenti

Una delega di questo tipo, un fac simile editabile lo trovate al link in fondo all’articolo, può essere utilizzata non solo per il ritiro delle analisi, ma anche per qualsiasi altro tipo di referto medico, basta modificare la parte relativa indicando con precisione la tipologia di referto da ritirare.

 Modello delega generica

Per avere valore, la delega deve essere accompagnata dalla copia del documento di identità del delegante (fronte retro) e il delegato  deve presentarsi allo sportello per il ritiro delle analisi o di altro referto medico con il suo documento: in entrambi i casi devono corrispondere a quanto scritto nella delega.

► Fac-simile delega per ritiro analisi

Tags:

Lascia una risposta