Fac-simile richiesta chiusura conto corrente bancario

4 settembre 2012 15:490 commenti

Quando si apre un nuovo conto corrente è possibile chiedere alla nuova banca di occuparsi dell’estinzione del vecchio conto compilando appositi moduli prestampati da questa forniti. Nel caso in cui, invece, si vuole procedere di persona alla chiusura del conto corrente, ad esempio perché se ne possiede già un altro, è possibile farlo recandosi presso una delle filiali oppure, qualora queste siano difficilmente raggiungibili oppure qualora si tratti di una banca online, mediante apposita lettera da inviare tramite raccomandata con avviso di ricevimento. A tale lettera devono essere allegati gli assegni inutilizzati e le carte di pagamento tagliate in due. Se il conto è cointestato a firme congiunte, la richiesta di chiusura va fatta da tutti gli intestatari del conto.

FAC-SIMILE RICHIESTA CHIUSURA CONTO CORRENTE BANCARIO

 

Nome mittente
via ………
cap ……… città ………

Spett.le ………
via ………
cap ……… città ………

 

Raccomadata A.R.

Oggetto: chiusura conto corrente

Con la presente Vi comunico l’intenzione di recedere dal contratto riguardante il conto corrente n° ……… a me intestato. Pertanto Vi chiedo di provvedere alla chiusura del conto e di trasferire tramite bonifico la somma rimanente  sul conto corrente n. ……………… intestato a …………. agenzia …………………. con coordinate bancarie ……………………………………..

A tal fine allego alla presente la/e tessera/e bancomat tagliata/e in due e gli assegni annullati e non ancora utilizzati.

In attesa di una Vostra conferma su quanto sopra, porgo distinti saluti.

 

Luogo e data

Firma
……………..

Tags:

Lascia una risposta