Fac-simile richiesta rimborso sovrapprezzo biglietto aereo

16 agosto 2012 09:180 commenti

I passeggeri il cui volo è stato cancellato e che per raggiungere la destinazione finale si sono visti costretti a salire su un altro volo e a pagare un sovrapprezzo, possono chiedere il rimborso di tale somma alla compagnia aerea con la quale avrebbero dovuto volare. Questa fattispecie nel corso degli ultimi giorni ha interessato tutti coloro che avevano acquistato un biglietto aereo per viaggiare con la compagnia WindJet, ora sull’orlo del fallimento e che quindi è stata costretta a cancellare tutti i voli in programma.

In questo caso e in tutti gli altri casi in cui i viaggiatori si trovano in una situazione analoga, il rimborso del sovrapprezzo può essere chiesto inviando apposita richiesta di rimborso alla compagnia aerea con la quale si sarebbe dovuto viaggiare. A tale richiesta, che deve necessariamente essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, deve essere allegata copia del biglietto aereo e della ricevuta del sovrapprezzo pagato, nonché tutta la documentazione comprovante il pagamento della somma aggiuntiva.

Nel caso in cui la richiesta riguardi la compagnia WindJet, la lettera deve essere inviata allo stesso indirizzo previsto per il rimborso del biglietto aereo WindJet, ovvero: Windjet Spa – Centro Direzionale Baglio della Sementa SP 69/II – 95121 Passo Martino (CT).

Di seguito proponiamo un fac-simile di tale richiesta:


Spett.le ……….. ………..

Ufficio relazioni con la clientela

……….. ………..

 

Oggetto:  richiesta di rimborso sovrapprezzo volo sostitutivo

Il/La sottoscritto/a ……….. ……….. nato/a  a ……….. il ……….. e residente a ……….. in via ……….. ……….. telefono ………..

PREMESSO CHE

– in data ……….. ha acquistato al prezzo di €……….. un biglietto per il volo n° ……….. da ……….. a ……….. ;
– gli/le è stata comunicata la cancellazione del volo solo ……….. ore/giorni prima della partenza;
– per raggiungere la destinazione finale è salito sul volo sostitutivo n° ……….. della compagnia ……….. partito il giorno ……….. alle ore ………..

CHIEDE

che gli/le venga rimborsata la somma pagata a titolo di sovrapprezzo mediante accredito sul conto corrente a lui/lei intestato e aventi le seguenti coordinate bancarie: ………..……….. . A tal fine allega alla presente idonea documentazione comprovante il pagamento della somma aggiuntiva.

Il/La sottoscritto/a si riserva inoltre la facoltà di esercitare ogni suo diritto presso le sedi competenti qualora la sua richiesta non venga soddisfatta entro 15 giorni dal ricevimento da parte Vostra della presente lettera.

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma






Tags:

Lascia una risposta