Facebook si rinnova

23 settembre 2011 09:590 commenti

Partenariati con Spotify, Deezer e Netflix, un “Timeline„ che illustra tutta la vostra vita… Facebook ha deciso di rivedere in profondità tutto il suo social networks. Vuole diventare un punto di passaggio obbligato su Internet. 

Facebook ha presentato sulla sua pagina, una nuova possibilità d’integrazione spinta da applicazioni media e video, che permette di accedere per ascoltare musica o guardare video. 

“Sono entusiasta delle innovazioni fatte”, ha annunciato  il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, alla conferenza annuale organizzata dal network per gli sviluppatori a San Francisco. 

Decine di partner, tra cui Spotify per la musica, Netflix per il video o Yahoo per le informazioni, permetteranno così di accedere ai loro servizi con un semplice clic dalla pagina Facebook: se un utente sa che uno dei suoi amici è all’ascolto di una canzone su Spotify, potrà immediatamente collegarsi nello stesso momento.

Spotify, Deezer e Netflix accessibili da Facebook 

“È un grande giorno per tutti coloro che gradiscono la musica„, ha proclamato il patron di Spotify Daniel Ek, che ha elogiato la nuova applicazione alla conferenza. Mentre il proprietario di Netflix ha spiegato che il suo nuovo algoritmo gli è stato ispirato da un seral televisivo ‘Breaking Bad’. 

Per Zuckerberg, queste applicazioni cambieranno il modo della gente di scoprire nuovi video, libri o musiche, grazie ai loro amici. “Ora, si potrà anche leggere un libro, ci si potrà collegare a tutto ciò che si vuole„.

Con Timeline diventa tutto una vera e propria cronistoria “ragionata” e razionale di interconnessioni, luoghi nei quali si è stati, persone incontrate, posti di lavoro, istituti scolastici ecc..
Ultimo aggiornamento 23 settembre 2011 ore 12,00

Tags:

Lascia una risposta