Che fine ha fatto la fine del mondo nel 2012?

30 novembre 2012 17:220 commentiDi:

Che strano, qualche anno fa ci fu un periodo in cui si parlava continuamente della fine del mondo nel 2012 e della profezia dei Maya. Uscirono libri, interviste, reportage tra i discendenti dei Maya e anche un film americano dalla qualità opinabile.

E ora che la data della presunta fine del mondo si avvicina non se ne parla molto. Vuoi vedere che è tutta una bufala? Vuoi vedere che anche questa volta il mondo non finirà?

Dopo la versione apocalittica, comunque, è passata l’interpretazione della data del 21 Dicembre 2012 e della profezia Maya come rinascita. Rinascita dello spirito, dell’umanità e di un nuovo ciclo in senso spirituale. Poi, negli ultimi tempi, la fine del mondo è stata rimandata.


La fine del mondo è rimandata al 15 febbraio 2013

O sarà anche che i segni non si vedono. Non sembrano esserci tracce dell’inversione dei poli magnetici, delle macchie solari in aumento e di tragedie e distruzione dovute a fenomeni atmosferici. In realtà questi ultimi ci sono, ma come ci sono sempre stati. Molta distruzione viene perlopiù dall’incuria dell’uomo e dal modo in cui tratta la natura.

Tra meno di un mese si saprà se la profezia era vera, ma se la data verrà rimandata dovremmo vivere altri mesi di ansia?






Tags:

Lascia una risposta