Gli uomini più ricchi del mondo nel 2012

27 dicembre 2012 14:470 commentiDi:

Il 2012 sta per finire ed è tempo di bilanci in tutti i campi. Anche per quanto riguarda gli uomini più ricchi del mondo si registrano conferme e novità. Vediamo la classifica secondo Forbes degli uomini più ricchi nel 2012.

L’uomo più ricco del mondo è Carlos Slim Helu che con la sua famiglia ha un patrimonio di 69 miliardi di dollari. Carlos Slim Helu è un imprenditore messicano nel campo delle telecomunicazioni. È il più importante in America Latina e controlla tre delle più importanti compagnie di telecomunicazioni del Sud America come la Telmax, la Telcel e l’America Movil. Le società controllano circa il 73% del mercato ed hanno all’incirca 100 milioni di utenti.

Al secondo posto c’è Bill Gates, che da molti anni è tra i primi dieci. Il patrimonio del leader di Microsoft è di 56 miliardi di dollari.

Al terzo posto c’è un altro americano. Si chiama Warren Buffett ed ha un patrimonio di 44 miliardi di dollari. È il proprietario della Berkshire Hathaway, una industria tessile che acquistò quando era in crisi. Ora la società ha acquisito anche due compagnie assicurative e in questo settore è sempre più importante.

Al quarto posto c’è Bernard Arnault, imprenditore francese proprietario del gruppo del lusso LVMH. Il suo patrimonio è di 41 miliardi di dollari.

Al quinto posto Amancio Ortega, il proprietario spagnolo di Zara, i negozi di abbigliamento che sono presenti in tutto il mondo. Il suo patrimonio è di 37,5 miliardi di dollari.

Questa la classifica fino al decimo posto:

6°- Larry Ellison di Oracle, Stati Uniti, con 36 miliardi di dollari.

7°- Eike Batista di Mining oil, Brasile, con 30 miliardi di dollari.

8°- Stefan Persson di H&M, Svezia, con 26 miliardi di dollari.

9°- Li Ka Shing di Diversified, Hong Kong, con 25,5 miliardi di dollari.

10°- Karl Albrecht di Aldi, Germania, con 24,4 miliardi di dollari.

Tags:

Lascia una risposta