Google e Samsung presentano Galaxy Nexus su Android 4.0

20 ottobre 2011 10:430 commenti

Samsung e Google hanno presentato, ieri mercoledì 19 ottobre, Galaxy Nexus. Si tratta del primo smartphone fornito col nuovo sistema operativo Android 4.0, Ice Cream Sandwich.

Mostrato in diretta da Hong Kong, il frutto della collaborazione tra le due grandi società, Galaxy Nexus si presenta come un decisivo concorrente dell’ iPhone 4S.

Galaxy Nexus dispone di uno schermo Amoled ad alta risoluzione, 720 x 1280 pixel. Fornito di processore Dual-Core, frequenza operativa della CPU: 1,2 GHz . E’ dotato di una memoria interna di 16GB e 1 GB di RAM, fotocamera e video da 5 milioni di pixel.

Dotato di NFC. Supporta Bluetooth, Wi-Fi, 3G+ e 4G.


Da parte sua, Google ha rivisto l’ergonomia del suo sistema operativo mobile, offrendo nel contempo nuove funzionalità. Simbolo di questa nuova interfaccia, Android Ice Cream Sandwich, che  impatta su tutte le applicazioni del sistema operativo, è il nuovo font Roboto, stilizzato ed elegante allo stesso momento. Questa nuova versione inaugura anche una serie di widget inediti ed un sistema di notifiche visibile dalla schermata principale.

Il browser Android offre ora la navigazione a schede e off-line, inoltre un modo di navigazione anonimo. Ha la possibilità di sincronizzare i favoriti con la versione PC di Chrome. Il client di posta elettronica permette di visionare preventivamente il contenuto dei messaggi.

Infine, Google ha voluto evidenziare la nuova opzione che indica in tempo reale il consumo dei dati mobili.

Presentando Galaxy Nexus, solo pochi giorni dopo l’uscita dell’ iPhone 4S, Samsung e Google sperano di convincere il grande pubblico che esiste un’alternativa allo smartphone di Apple.  

Galaxy Nexus dovrebbe essere in commercio già dal prossimo mese di novembre negli Stati Uniti,  Canada, Europa e in Asia.

Articolo correlato: IPhone 4s partenza supersonica in Usa

Ultimo aggiornamento 20 ottobre 2011 ore 12,45






Tags:

Lascia una risposta