I big di Sanremo

15 dicembre 2012 14:540 commentiDi:

L’edizione 2013 del Festival di Sanremo non fa eccezione alla tradizionale bufera mediatica che si accende sempre molto prima dell’inizio della garra stessa. Quest’anno a scaldare gli animi ben prima del tempo è stata una frase di Luciana Littizzetto, co-conduttrice femminile insieme a Fabio Fazio, proprio durante la trasmissione di quest’ultimo.

► Luciana Littizzetto al centro della bufera. Come la mettiamo con Sanremo?

Putiferio nel vertice Rai, ma Fazio, da bravo conduttore qual è, ha subito spostato l’attenzione svelando, dopo tanta suspence, la lista completa dei partecipanti alla kermesse musicale più chiacchierata d’Italia.

Ovviamente anche la lista svelata da Fazio ha portato con sé un bel po’ di chiacchiere, soprattutto per il fatto che, per questa edizione, sono stati scelti molti nomi provenienti dai talent show, che sono stati inseriti direttamente nella competizione dei big, ossia di quei cantanti già famosi o che hanno già partecipato in precedenti edizioni. Spiccano in particolar modo un nome, quello di Chiara Galiazzo, vincitrice di X-Factor 2012.

Chiara di X-Factor a Sanremo e si punta sulla contemporaneità

Insieme a lei sul palco dell’Ariston saliranno anche Annalisa Scarrone e Marco Mengoni, lei frutto dell’intuito di Maria De Filippi e lui, invece, altro prodotto di X-Factor.

Tra gli altri nomi insoliti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013 ci sono: Marta Sui TubiSimona MolinariMaria NazionaleSimona Molinari con Peter Cincotti. Alla lista, poi si aggiungono cantanti che conosciamo bene e che hanno già familiarità con il palco dell’Ariston:  Malika Ayane, Elio e Le Storie TeseMax Gazzè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Rafael GualazziAlmamegretta e i Modà.

Tags:

Lascia una risposta