La maglia della Roma la più venduta dell’ultimo trimestre

22 settembre 2014 11:010 commenti

La Roma guida il campionato insieme alla Juventus e questa corsa a due per lo Scudetto ha tutto il sapore di un déjà-vu, ma il finale potrebbe essere diverso e garantire al team capitolino un nuovo scudetto, quello dei buoni sentimenti.

romanike-home-10

Juventus e Roma prime in classifica a punteggi pieno, con le loro reti inviolate e un esordio vittorioso in Champions League. Niente di meglio da chiedere in fin dei conti, se non un po’ di spettacolo. Quello della Roma è ricco e commovente. Nella partita contro il Cagliari, Florenzi segna e pur essendo poi ammonito per abbandono del terreno di gioco, non rinuncia all’abbraccio con la nonna di 82 anni per la prima volta allo stadio per veder giocare il nipote famoso.

> Florenzi segna e abbraccia la nonna in tribuna [foto]


Ma la Roma non è solo questo, è passione giallorossa, una passione crescente se si considerano i numeri legati al merchandising. Ne parla il blog “Cosa fare a Roma” spiegano che nell’ultimo trimestre 2014 considerato, quello di giugno-luglio-agosto, la casacca della Roma è stata la più venduta rispetto agli altri club legati al marchio Nike come Juventus, Inter e Milan.

> Roma e Juve già in fuga, è sfida a due?

La maglia della Roma è stata attesa a lungo e presentata poco prima dei Mondiali. La Nike, il cui baffo è presente sul lato destro della maglia, ha fatto un grosso investimento sulla squadra capitolina. E forse ha avuto ragione. Le vendite delle maglie sono andate bene anche in e-commerce generando dei pre-ordini da capogiro e il sold-out nei negozi. E qual è il numero di maglia più richiesto? Quello del capitano, naturalmente, Francesco Totti.






Tags:

Lascia una risposta