La soap opera più lunga non è Beautiful

14 dicembre 2012 23:090 commentiDi:

 

 

C’è una soap opera che ha viene mandata in onda negli Stati Uniti da più tempo di Beautiful. È la più vista di sempre ed è trasmessa dal 1978. Si chiama “Febbre d’amore” è della Cbs ed è ancora molto vista dagli americani. Da molti anni è un successo, la gente è cresciuta con le sue storie e le sue avventure che ancora segue.

La soap opera è quindi più vecchia di “Sentieri” e “Beautiful”. La prima non è più trasmessa da pochi anni, mentre la secondo e ancora trasmessa anche in Italia. Si tratta di altre due soap opera molto longeva in un’epoca che non vede più questo genere di trasmissioni tra i protagonisti.

Negli Stati Uniti “Febbre d’Amore” è seguita soprattutto da un target femminile con una età che va dai 25 ai 54 anni. È da anni la più seguita e continuerà ad essere trasmessa anche nel 2013 e nel 2014. Per la Cbs è stato un grande successo ed è stata venduta in molte parti nel mondo, dall’Australia al Brasile, dalla Germania alla Polonia, dalla Nuova Zelanda alla Turchia.

In Italia è arrivata nel 1983 su Italia 1 e poi su Rete 4. Il nome era “Amarsi” quando andò nel 1995 su Canale 5. Gli ascolti però non sono stati all’altezza e non è stata riproposta. In Italia anche “Centovetrine” rischia di essere chiusa perché non è più molto seguita.

 

Tags:

Lascia una risposta