Le nuove attrezzature usate nel fitness

31 agosto 2013 13:450 commentiDi:

fitness

Da alcuni anni a questa parte il mondo del fitness, che in Italia coinvolge una platea di diversi milioni di persone – a giudicare, almeno dal grande successo di pubblico riscosso dalle manifestazioni di carattere nazionale annualmente dedicate a questo sport – è diventato molto più composito e più vario.

Quanto bisogna allenarsi?

Sono infatti nate numerose discipline limitrofe che hanno avuto origine dalla contaminazione con altri sport e con le discipline olistiche: tra le new entry si possono citare, ad esempio, l’ olit e il piloxing, il primo un allenamento olistico basato sulla fusione con movenze proprie della danza, il secondo un mix tra pilates e boxe thailandese.


Dimagrire con la musica dal vivo

Ma le novità degli ultimi tempi riguardano anche il mondo delle attrezzature che vengono usate per fare sport. Un primo attrezzo è rappresentato dall’ antigravity yoga, una sorta di grande amaca che viene agganciata al soffitto ed è usata per esercizi di vario tipo e allungamenti in sospensione.

Una seconda attrezzatura è invece il queenax, una struttura di grandi dimensioni simile ad una gabbia, alla quale possono essere agganciati sbarre, elastici e trx, altro attrezzo usato per il suspension training.

Come ultima novità vi è poi il vipr, una tubo in gomma con fessure per i piedi e impugnature.






Tags:

Lascia una risposta