Le storie di Sognando Italia

26 aprile 2012 12:270 commenti


Prende il via stasera Sognando Italia, il nuovo programma televisivo in onda su Retequattro in seconda serata e che nel corso delle sue puntate racconterà le storie di alcuni italiani che in America sono riusciti a realizzare i loro sogni.

Nel corso della prima puntata sarà raccontata la storia di Alex Turco, ventinovenne figlio di un fotografo e che sin da bambino ha vissuto tra moda, fotografia e pittura. Il suo sogno era quello di lavorare nel mondo dell’arte e del design, ma non riuscendo ad avere successo in Italia ha deciso di trasferirsi in America, a Miami, dove  è diventato un art designer di successo aprendo la prima galleria nel Design District e usando la resina per creare dei pannelli da arredamento.

PROVINI X FACTOR 6 2012

Nel corso delle successive puntate verranno raccontate altrettante storie, eccole riassunte in poche righe:

Robert Allegrini: nato a Chicago da genitori italiani, si è laureato in Scienze politiche all’Università di Firenze e da 25 anni lavora in una catena internazionale di hotel in qualità di vice presidente delle Pubbliche Relazioni. E’ inoltre presidente della Camera di Commercio italoamericana del Midwest, vice presidente della National Italian American Foundation ed è stato decorato Commendatore per merito dal Governo italiano.

Francesco Belcaro: è nato e cresciuto nella provincia di Padova e ha concluso i suoi studi a New York, dove ha poi deciso di aprire delle attività nel campo dell’immobiliare e del marketing P.R. con il suo migliore amico, riuscendo a generare un considerevole giro d’affari nel giro di poco tempo.


Roberta Mancino: è nata e cresciuta in provincia di Roma e fin da ragazza le sue passioni sono sempre state gli sport più estremi e il volo, una passione quest’ultima che è riuscita a trasformare in una professione trasferendosi negli Stati Uniti, prima in Florida e poi a San Francisco.

MISS ITALIA 2012 CEDE LO SCETTRO PER 45 GIORNI

Giulia Marletta: è nata a Torino e ha sempre sognato il mondo del cinema. Dopo un lungo percorso di studi inizia a lavorare prima a New York, come assistente regista per vari video musicali, e poi a Los Angeles, riuscendo a produrre nell’arco di un anno il suo primo film.

Franco Nuschese: è nato e cresciuto sulla costiera amalfitana. Inseguendo la sua passione per la cucina si trasferisce prima a Londra e poi negli Stati Uniti. Dopo alcuni anni arriva a Washington, dove investe i primi risparmi aprendo Café Milano, che nel giro di pochi anni è diventato una vera istituzione culinaria per tutta la East Coast.

Cristiana Rastellini è nata e cresciuta a Roma e ha coltivato fin da giovane il grande desiderio di scoprire nuove cure alle malattie. A Houston ha trovato lavoro come ricercatrice nella prestigiosa Università del Texas.

Peter Ricchiuti è nato a Boston, in una famiglia di origine pugliese. Da oltre 25 anni insegna alla Tulane University della Louisiana, dove è apprezzato per la simpatia e le qualità da leader.

Joelle Righetti, italoamericana nata in Ohio e cresciuta a Las Vegas, dove la madre lavorava come croupier mentre il padre faceva parte della sicurezza di Elvis Presley. Oggi è la protagonista nel più grande show di Las Vegas.

Giada Valenti è nata a Portogruaro e fin da piccola è appassionata di musica. Prima si trasferisce in Olanda, dove incide alcuni cd di successo, per poi inseguire in sogno americano a New York, dove viene subito coinvolta nella grande comunità italoamericana e ben presto si ritrova a cantare sui palchi più prestigiosi d’America.






Tags:

Lascia una risposta