Le Terme di Comano in Trentino

5 maggio 2013 09:220 commentiDi:

VACANZE MONTAGNA 04A fianco della medicina alternativa e delle cure naturali di matrice fitoterapica, sono sempre più numerosi i luoghi in Italia in cui è possibile trovare giovamento a diversi problemi di salute sottoponendosi a cure termali specifiche.

Consigli per combattere i geloni

In Trentino Alto Adige, ad esempio, esistono numerosi centri in cui è possibile sottoporsi a trattamenti specifici e mirati a seconda della patologia da cui si è affetti.

> Le proprietà del melograno


Fra questi le Terme di Comano sono particolarmente indicate per il trattamento di tutte le malattie dermatologiche, soprattutto di quelle che colpiscono in età infantile.

Le Terme di Comano sorgono tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta: qui l’acqua curativa sgorga alla temperatura costante di 27 gradi centigradi ed è particolarmente ricca di bicarbonato, calcio e magnesio.

Per questo è adatta al trattamento, in modo naturale e senza effetti collaterali,  di psoriasi, eczemi e dermatiti, ma anche dermatite atopica nei bambini.

La balneoterapia produce infatti un regresso del prurito tipico e dell’arrossamento della cute, consentendo la riduzione dell’ uso dei farmaci, soprattutto cortisonici, che in questi casi vengono somministrati.






Tags:

Lascia una risposta