Lettera di reclamo sportello per il consumatore di energia

4 luglio 2012 15:290 commenti

Nel caso in cui sia stata inviata una lettera di reclamo al fornitore di energia elettrica o gas a fronte di disservizi o irregolarità e questi non abbia fornito una risposta trascorsi 40 giorni lavorativi oppure abbia fornito una risposta considerata non soddisfacente, il cliente può rivolgersi allo Sportello per il consumatore di energia, che fornirà le informazioni necessarie per la soluzione delle problematiche lamentate.

LETTERA DI RECLAMO ENERGIA ELETTRICA E GAS

Lo Sportello per il consumatore di energia ha lo scopo di fornire assistenza, informazioni e tutela ai titolari di utenze di energia elettrica e gas. Lo sportello fornisce inoltre informazioni sui mercati liberalizzati dell’energia, sui diritti dei consumatori e fornisce assistenza per le richiese di bonus elettrico e bonus gas. Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello chiamando da telefono fisso il numero verde 800.166.654, oppure il numero 199 419 654 (a pagamento) per chiamate dal cellulare.


LETTERA DI RECLAMO PRODOTTO DIFETTOSO

Qualora si intenda rivolgersi allo sportello non per ottenere semplici informazioni ma per un reclamo, è necessario inviare apposita lettera. Per farlo è possibile utilizzare un apposito modello scaricabile in fondo al post, in alternativa è possibile formulare il reclamo in forma libera, tuttavia è sempre consigliabile utilizzare il modello predisposto in modo tale da essere certi di aver indicato tutte le informazioni necessarie e di aver allegato tutta la documentazione richiesta.

Il reclamo può essere inoltrato tramite posta elettronica all’indirizzo info.sportello@acquirenteunico.it, tramite fax al numero 800 185 024 oppure tramite posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Sportello per il consumatore di energia c/o Acquirente Unico – Unità Reclami, via Guidubaldo Del Monte 45, 00197 Roma.

DOWNLOAD MODELLO RECLAMO






Tags:

Lascia una risposta