Maria Francesca Garritano contro Eleonora Abbagnato

15 aprile 2012 09:500 commenti

Una ex ballerina contro l’étoile dell’Opéra di Parigi. Maria Francesca Garritano attacca Eleonora Abbagnato.

“Dimostri che ho torto con prove concrete” ha dichiarato la Garritano rispondendo all’attacco della Abbagnato. Pochi giorni fa l’étoile di Parigi, intervistata da Chi aveva dichiarato che entro poche settimane avrebbe lasciato la famiglia (è diventata mamma da due mesi) per ricominciare a ballare e si era anche espressa contro le dichiarazioni rilasciate dalla Garritano circa l’anoressia diffusa fra le ballerine, difendendo la Scala a la danza e sostenendo in pratica che la ballerina aveva rilasciato delle dichiarazioni choc per guadagnarsi un po’ di pubblicità.

Marygarret (pseudonimo della Garritano), non ha gradito gli attacchi della Abbagnato e ha subito replicato piccata all’étoile dell’Opéra che a suo dire non perde occasione di criticarla. La Garritano si difende spiegando di non essere alla ricerca di un po’ di pubblicità anche perché di fatto resta senza lavoro, ma continua a credere in una battaglia “che ha un senso, perché mira a tutelare le generazioni future a cui si lascerà la possibilità di vivere sogni tutelati da certezze”.

A febbraio Maria Francesca Garritano era stata licenziata dal Teatro alla Scala di Milano “per giusta causa” e per diffamazione a causa delle sue dichiarazioni rilasciate al The Observer poco prima della prima scaligera di dicembre.

BALLERINA DELLA SCALA LICENZIATA PER AVER DENUNCIATO CASI DI ANORESSIA

“Una ballerina su 5 della Scala soffre di disturbi alimentari” e cioè di anoressia, aveva detto la Garritano che già nel 2010 aveva pubblicato un libro, La verità, vi prego sulla danza! un volume choc in cui la ballerina denunciava i restroscena di un mondo apparentemente dorato a cominciare dalla competizione sulla rinuncia al cibo.

Tags:

Lascia una risposta