Matrimonio in italia per Sofia Coppola e Thomas Mars

28 agosto 2011 06:330 commenti

Sofia Coppola, la figlia del famosto regista Francis Ford Coppola, si è sposata, ieri, con tutta discrezione in Italia, con il cantante del gruppo francese dei Phoenix, Thomas Mars.

La località scelta dai famosi neo sposi è Bernalda, un bellissimo paese in provincia di Matera. Una cerimonia intima, dove la coppia ha formulato il loro si con il rito civile, davanti al sindaco Leonardo Chiruzzi, che ha letto la formula stabilita dalla legge.

Tra le poche celebrità presenti al matrimonio che ha riunito circa 80 persone, oltre al padre, anche il regista George Lucas.

La sposa indossava un abito semplice di color glicine dello stilista tunisino Azzedine Alaia, Thomas, lo sposo vestiva un abito classico grigio.


Il rito è stato celebrato in un salone di Palazzo Margherita, un edificio storico fatto restaurare da Francis Ford Coppola, il grande regista del colossal “Il Padrino”.

Sofia e Thomas vivono insieme da alcuni, dalla loro unione sono nate due figlie.

Il paese di Bernalda non è stato scelto a caso, la famiglia Coppola, infatti, è originaria di questa caratteristica località della Basilicata.

Bernalda è situata vicino al mare del golfo di Taranto, tra il “tacco” e il  “piede” dello “stivale” d’Italia.

E proprio da questo paese, Agostino, il nonno di Francis Ford Coppola, è emigrato nel 1904 in direzione degli Stati Uniti per cercare fortuna, ma soprattutto per compiere i suoi primi passi nel mondo del cinema.

Il menù degli sposi, ovviamente, si è basato solo sulla tipica cucina regionale.

Ultimo aggiornamento 28 agosto 2011 ore 08,30






Tags:

Lascia una risposta