Buffer

Modello F23 compilabile

18 maggio 2012 16:020 commentiViews: 11050

Anche il modello F23 è disponibile in versione editabile, in altre parole si tratta di una particolare versione del modello che una volta scaricato può essere compilato direttamente dal computer utilizzando la tastiera, in modo tale da stamparlo già pronto per la consegna.

Il modello F23 compilabile, dunque, è un’alternativa rispetto al classico modello F23 che deve essere scaricato, stampato e successivamente compilato dal contribuente. La terza alternativa consiste nella compilazione di tale modello tramite il software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e scaricabile gratuitamente dal suo sito.

MODELLO F24 COMPILABILE

Il modello F23, ricordiamo, viene utilizzato per il versamento di alcune tipologie di imposte e di sanzioni da pagare a seguito di contravvenzioni, ingiunzioni, ecc. Si utilizza questo modello, ad esempio, per il pagamento del contributo unificato, per versare la somma dovuta a titolo di sanzione per l’abbonamento alla televisione, per il pagamento dell’imposta di registro, per l’imposta sulle donazioni, per le sanzioni pecuniarie relative all’imposta sulle successioni e donazioni, per la tassa di istruzione superiore, ecc.

MODELLO F23 E ISTRUZIONI DA SCARICARE

Anche in questo caso, dopo aver compilato e stampato il modello, occorre presentarlo contestualmente al pagamento della somma dovuta presso un ufficio postale, uno sportello bancario abilitato o altro ente abilitato alla riscossione.

Download modello F23 editabile

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta