Modello F23 e istruzioni da scaricare

17 maggio 2012 11:280 commenti

Il modello F23 deve essere utilizzato per il pagamento di tasse, imposte e sanzioni pecuniarie dovute a seguito di contravvenzioni, ingiunzioni, ecc. Attraverso tale modello, ad esempio, è possibile effettuare il versamento dovuto a titolo di contributo unificato, di imposta catastale, di tassa ipotecaria, di concessione di beni del demanio pubblico artistico, di sanzione pecuniaria per l’imposta di bollo o per l’imposta di registro, di sanzione in materia di abbonamento per la televisione, ecc.

MODELLO F24 COMPILABILE

Come avviene per il modello F24, anche in questo caso il pagamento può essere effettuato presentando il modulo già compilato e consegnando la somma dovuta presso qualunque concessionario autorizzato alla riscossione, presso qualunque ufficio postale o sportello bancario abilitato. A tal fine non ha rilevanza il domicilio fiscale di chi effettua il versamento o l’ubicazione dell’ufficio o dell’ente che ha richiesto il pagamento stesso. In ogni caso nel campo 1 deve essere indicata la provincia del concessionario presso cui si effettua il pagamento.

COME SI SCRIVE UN’AUTOCERTIFICAZIONE

Di seguito i link dai quali è possibile scaricare il modello F23 da stampare e compilare e le istruzioni per la compilazione, che oltre a spiegare in maniera dettagliata come compilare il modulo indicano anche i codici tributo da utilizzare a seconda del caso specifico.

Download modello F23
Download istruzioni compilazione modello F23

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta