Modulo di reclamo per errori nell’estratto conto

14 novembre 2012 16:080 commentiDi:

Se avete un conto corrente bancario, potrebbe essere capitato anche a voi. Vi potrebbe essere capitato, cioè, leggendo l’estratto conto online, o quello che avete appena ritirato dalla vostra filiale o quello che vi è stato da poco recapitato via posta, di notare degli errori o delle omissioni nell’elenco delle voci che vi trovate registrate.

Come fare allora per chiedere la correzione di questa situazione? Come notificare alla vostra banca l’esistenza di tali errori ed omissioni tra i vostri addebiti ed accrediti mensili?

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di compilare un modulo di reclamo, cioè inviare alla banca una segnalazione. La segnalazione dovrebbe riportare almeno le seguenti informazioni: il vostro nome e cognome, il numero del vostro conto corrente e quello dell’estratto conto “incriminato”. Quanto alla forma, potete redigere un documento simile al seguente:

OGGETTO: reclamo per estratto conto inesatto.

Il sottoscritto ….. (NOME COGNOME) ……… titolare del conto corrente n. ……….. (IBAN) …….. presso la Vostra Banca

ESPONE RECLAMO

in opposizione all’estratto conto del …………. (DATA), in quanto in esso sono stati computati costi già conteggiati nel precedente conto / non sono stati computati i pagamenti / gli accrediti effettuati in data ………

Per questo, anche in ottemperanza alla legge n. 154 / 92 chiede le opportune correzioni.

Distinti saluti,

(DATA)

(FIRMA)

Tags:

Lascia una risposta