Modulo duplicato passaporto

23 maggio 2012 16:060 commenti

In caso di smarrimento, furto o deterioramento del passaporto è possibile chiederne un duplicato compilando e presentando apposito modulo di richiesta (scaricabile dal link in fondo) presso la Questura, il Commissariato di Pubblica Sicurezza, i Carabinieri o gli uffici postali.

COME FARE IL PASSAPORTO


Qualora il duplicato viene richiesto a seguito di furto o smarrimento è necessario allegare al modulo la denuncia di furto o smarrimento, mentre nel caso in cui la richiesta viene inoltrata per deterioramento è necessario consegnare il vecchio passaporto. In entrambi i casi è inoltre necessario allegare alla richiesta di duplicato la stessa documentazione richiesta per il rilascio, ovvero due fotografie, ricevuta del versamento sul c.c. postale n. 67422808 intestato al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro, marca da bollo e copia di un documento d’identità.

CHIEDERE IL PASSAPORTO ONLINE

Nel modulo devono essere indicati i dati anagrafici, occorre barrare la casella “duplicato passaporto” e indicare gli estremi del documento d’identità di cui si è già in possesso. Il passaporto che verrà rilasciato a seguito di tale richiesta avrà 10 anni di validità.

Download modulo duplicato passaporto






Tags:

Lascia una risposta