Home / approfondimenti / Mondiali Svizzera batte Spagna sorprendente

Mondiali Svizzera batte Spagna sorprendente

spagna-svizzeraAnche se inizia male il mondiale per la Spagna, che si inclina contro la Svizzera (0-1), è sorprendente vedere i campioni d’Europa cadere proprio ai piedi della nazionale elvetica.

La Spagna decisamente la squadra superfavorita, per la sua eccellente qualità di gioco, aveva iniziato molto bene, poi ecco che arriva il clamoroso gol di Gelson Fernandes al 52′.

L’allenatore spagnolo Del Bosque rimane spiazzato e tenta di recuperare mandando in campo Torres,  le furie rosse provano ad aggiungere più ritmo al loro gioco, ma il gol degli elvetici aumenta invece, in loro la fiducia  avvicinandoli al raddoppio negli ultimi minuti, con un palo. 

La squadra elvetica ha sconcertato tutti gli attaccanti spagnoli, Del Bosque vedendo la sua formazione dominare sterilmente, ha fatto due cambiamenti, prevedendo, con Torres, di fornire un attacco molto più vivace, ma questo, non ha perturbato minimamente la difesa svizzera.   

Nonostante tutti gli sforzi di Andres Iniesta e l’entrata di Fernando Torres, i giocatori di Del Bosque non sono stati in grado di trovare la soluzione di penetrare la cassaforte svizzera.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *